0,00 € 0

Lingerie a Vista. Suggerimenti su come indossare la bralette in pizzo

Lingerie a Vista. Suggerimenti su come indossare la bralette in pizzo
La lingerie di pizzo a vista è tornata di moda, ma per indossarla nel modo giusto, senza cadere mai nella volgarità è bene prestare attenzione. La bralette, il reggiseno a balconcino, quello basic o il reggiseno push up vanno scelti sempre con cura e abbinati ai capi giusti, facendoli intravedere con raffinatezza e un pizzico di malizia.
Ecco come fare e cosa non sbagliare per outfit sensuali, eleganti e adatti a tutte le donne per le più differenti occasioni.

Bralette: tutti i suoi segreti

La bralette è il nuovo reggiseno che ha letteralmente rivoluzionato la lingerie femminile in tutto il mondo. È un reggiseno comodo, declinato anche in versione estremamente sexy e capace di esaltare le forme naturali del seno femminile, qualsiasi sia la taglia. Al contrario dei push up e di altri modelli, la bralette non dà maggior volume al décolleté, ma veste e mette in risalto le forme con naturalezza e grande comodità. Spesso i modelli sono sfoderati quindi il seno verrà abbracciato solo dal tessuto che spesso viene anche intrecciato dietro la schiena. Massimo comfort ed iper-femminilità grazie alle tantissime versioni, sexy, basic o sporty, ideali per ogni occasione e outfit, anche da far maliziosamente intravedere.

Come scegliere la bralette giusta

Scegliere la bralette giusta è importante quanto selezionare il reggiseno senza ferretto ideale. Cioè per trovare il capo perfetto è bene eseguire gli stessi step di ricerca come per gli altri reggipetto. Quindi indispensabile è trovare la taglia giusta, le spalline devono essere ben regolate e non creare segni sulla pelle. Non solo, l'allacciatura sulla schiena deve risultare dritta e non propendere verso l'alto e frontalmente i lembi di tessuto devono abbracciare il seno senza stringere, o essere troppo lenti. Dopodiché si potrà scegliere il tessuto e la fantasia più consona ai propri gusti, ricordando che la brealette sta bene davvero a tutte.

lingerie-a-vista-bralette-outfit-come-indossarla

Lingerie di pizzo con camicia

Una volta era il reggiseno a balconcino ad essere il più sexy, soprattutto se mostrato maliziosamente sotto una camicia trasparente scura. Ora invece è la bralette a spopolare e a prestarsi bene all'accostamento con camicie anche molto formali. In particolare un modello nero in pizzo sarà perfetto sotto ad una stoffa leggera come l'organza, sempre total black, il tutto andrà completato con un chiodo o una giacchina fashion. Per un look meno aggressivo scegliete una bralette di pizzo ma dalle nuance chiare, bianca, rosa, nude, celeste e abbinatela ad una camicia molto formale che lasci intravedere il pizzo in trasparenza. Oppure lasciate aperto un bottone in più e lasciate intravedere la scollatura e il pizzo del reggiseno.


Lingerie di pizzo con maxi cardigan

I maxi cardigan sono amatissimi, comodi e pratici da indossare anche come veri e propri abiti. Qualsiasi sia la fantasia o il tipo di lana o cotone utilizzato, questi indumenti possono diventare molto sexy se abbinati ad una bralette, decisamente più maliziosa e naturale rispetto ad un reggiseno push up. Fate in modo che le spalline, o anche solo una, spuntino dal maglione, ovviamente meglio se di una nuance abbinata al cardigan. Al contrario, per un look eclettico puntate su colori a contrasto, sempre di pizzo per un mood raffinato e sensuale, di genere basic o sportivo invece per un outfit casual e da tutti i giorni. Ottimo l'abbinamento con i jeans, i leggings o le collant.

bralette-outfit-come-indossarla

Lingerie di pizzo con abiti leggeri

La bralette rigorosamente di pizzo, può essere indossata anche sotto un abitino leggero, meglio se a mezze maniche o maniche lunghe. Lo stile più adatto è quello boho chic, i tessuti top sono il cotone, il lino e quelli sintetici e ultra leggeri. Con un abitino del genere, di lunghezza minima al ginocchio, potrete far intravedere le spalline della vostra bralette, cioè del vostro reggiseno senza ferretto super chic e sexy, Meglio optare per le fantasie, ma se proprio non potete rinunciare alla tinta unita, prediligete un modello color carne, o tono su tono con l'abito.


Lingerie di pizzo con il denim

Per avere un look fresco e alla moda scegliete i capi in denim, da abbinare rigorosamente alla bralette in pizzo. L'idea must have è di far in modo che le spalline si intravedano dalle camicie, anche di taglio maschile o oversize tipo abito, da affrancare in vita con una cintura alta. In alternativa scegliete un modello sportivo o basic e abbinatelo ad una salopette in jeans, corta o lunga, o con gonnellino: l'effetto sarà da vera Lolita. Anche gli abiti lunghi in denim leggero sono perfetti con le bralette, soprattutto se multicolor e con fantasie tropical o fiorate che spuntano dal fronte sbottonato dell'abito.


Lingerie di pizzo con l'ecopelle

Le bralette push up sono sicuramente la versione più aggressiva di questo capo di intimo. Oltre a garantire il massimo sostegno, vi regaleranno anche una taglia in più e una scollatura davvero da urlo. Per sottolineare la sensualità di questo reggiseno potrete abbinarlo a giacche in ecopelle o a leggings e pantaloni simil pelle, rigorosamente total black. Questo è un outfit perfetto per la disco e che può essere sfoggiato anche da chi ha un fisico curvy, l'importante è scegliere la bralette giusta, avvolgente e che copra anche una parte di addome.


Lingerie di pizzo sottogiacca

La lingerie di pizzo ed in particolare il reggiseno di tipo bralette, è un capo ideale anche sotto alla giacca elegante. Ovviamente andrà indossato in occasioni non troppo formali e mai in ufficio o di giorno. Questo outfit è perfetto la sera o per il dopo cena ed è indispensabile utilizzare sempre un reggiseno di pizzo dello stesso colore della giacca. La nuance più gettonata è sicuramente il nero, a seguire il blu, anche in versione navy, decisamente più raffinata. Non solo, per un mood elegante e sensuale sono ideali anche il marrone e il verde salvia.

Bralette o reggiseno?

La bralette, come detto, è un capo intimo che sorregge il seno in maniera naturale, esaltandone le curve senza ferretto o imbottiture, tranne alcuni modelli. Il reggiseno invece è disponibile in infinite versione: push up, con ferretto, a fascia, a balconcino, ecc. Scegliere quindi tra questi e la bralette è quasi impossibile: l'ideale è indossare il reggipetto giusto per una determinata attività, occasione, abito e gusto personale. Per non sbagliare mai è fondamentale scegliere il modello che vi garantisce il maggior comfort e che si intoni al genere di outfit. Se proprio non sapete dove girarvi, è bene chiedere un consiglio personalizzato in un negozio di intimo.

Gli errori da non commettere

Per indossare al meglio la bralette, sfoggiando un look curato e mai volgare è fondamentale evitare alcuni errori.

  1. Innanzitutto scegliete sempre un reggiseno della vostra taglia: qualsiasi "fuoriuscita" di carne dal corpetto o dalle spalline è sinonimo di una misura errata.
  2. Se siete indecise o in difficoltà provatene diverse e fatevi consigliare.
  3. Non solo, gli abbinamenti di colore sono assolutamente da curare: sì alle fantasie ma solo per un mood sbarazzino, mentre con pendant tono su tono non si sbaglia mai e garantisce sensualità ed eleganza.
  4. Infine, questo modello di reggiseno molto naturale, è ideale anche per le ragazze curvy e per le magrissime.

Non ti rimane che scoprire la nostra Vetrina REGGISENI con tanti altri modelli di bralette, push up, balconcini e molti altri!

Per offrirti il miglior servizio possibile Abbigliamento Intimo Atena utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies Ok