Categorie

Informazioni

Speciali

Produttori

    Tipologie di Reggiseno

    Scegliere il reggiseno giusto per una donna è una cosa importante.
    Il reggiseno non solo svolge una funzione di sostegno e quindi evita il cedimento dei tessuti ma è da sempre considerato un simbolo di sensualità e femminilità.

    Le Aziende Italiane specializzate nella produzione di Intimo sono sempre alla ricerca di strumenti e di accessori che possano venire incontro alle più svariate esigenze del mercato, sviluppando ogni anno linee, tessuti, materiali ed accessori per rendere i loro prodotti sempre più ricercati, innovativi e funzionali.

    Ad oggi esistono una svariata quantità di reggiseni per ogni esigenza fisica e di gusto. Elenchiamo e descriviamo di seguito le caratteristiche principali:

    Reggiseni classici a coppa piena classico.jpg Sono i modelli semplici e classici. I reggiseni a coppa piena vengono chiamati così in quanto accolgono tutto il seno avvolgendolo. Sono comodi e funzionali, contengono e sostengono anche i seni più abbondanti.

     

     

    Reggiseni a balconcino a_balconcino.jpgIl reggiseno a Balconcino è un reggiseno molto scollato, dotato di ferretti sostenitori che mettono in risalto il decolletè sollevando il seno.



    push_up.jpgIl reggiseno Push-up è una variante del reggiseno a balconcino. I ferretti sostenitori introdotti nelle coppe sono ravvicinati tra loro e le coppe sono imbottite, sospingendo verso l'alto e verso l'interno i seni. Esistono vari tipi di imbottiture, estraibili o non, in stoffa, in Gel, ad Aria,ad Olio, preformata, tutte con la medesima funzione, quella di arrotondare le forme e di aumentarne il volume.


    traingolo.jpgIl Reggiseno a triangolo ha le coppe appunto con forma triangolare, possono essere cucite sulla bordatura del sottoseno o essere scorrevoli e distanziabili tra loro per aumentare la profondità del decolletè in questo caso il davantino, cioè il segmento di tessuto che unisce le coppe, non esiste.

     



    a_fascia.jpgIl reggiseno a fascia veste il giro seno, dotato solitamente di spalline removibili e trasparenti per rimanere nascosto sotto gli abiti scollati. Può essere una vera e propria semplice fascia elastica con ganci oppure può avere coppe preformate, semirigide ed imbottite.

     



    preformato_2.jpgIl reggiseno preformato ha coppe già sagomate sulla forma del seno ed è perfetto per contenere anche le misure più abbondanti.

     

     

     


    Reggiseni Sportivisportivo.jpg. Il reggiseno sportivo è un reggiseno studiato appositamente per proteggere dai contraccolpi causati dal movimento quando si pratica attività sportiva.