Categorie

Informazioni

Speciali

  • Maglia ANTONELLA 63118
    Maglia ANTONELLA 63118

    T-shirt donna, sotto giacca, 63118 Antonella in morbidissima viscosa con maniche e scollatura in pizzo cigliato. Colore: NERO - SABBIA - BIANCO

    25,30 € -10% 28,11 €

Produttori

Come calcolare taglia e coppa del reggiseno?

Il reggiseno è l'indumento femminile per eccellenza e tecnicamente corrisponde al capo di abbigliamento intimo in grado di valorizzare ed a volte  aumentare il volume naturale del seno. Ma come scegliere il modello giusto, la misura giusta e la coppa giusta?

Il compito delle case produttrici di underwear è quello di offrire sempre e comunque la soluzione ideale, ossia il modello di reggiseno più comodo, differenziando la grandezza delle coppe. La coppa giusta valorizza la forma del seno ed è quindi importante tenere conto di alcuni parametri, come la circonferenza del seno e del sottoseno. Queste misure risultano importantissime se vogliamo scegliere e indossare il reggiseno dalla taglia e coppa giusta.

Come-calcolare-taglia-e-coppa-del-reggiseno

Recenti statistiche hanno individuato che 8 donne su 10 non indossano il reggiseno giusto per molteplici ragioni tra le quali troviamo proprio l'incapacità d'individuare la propria effettiva taglia e scelta della coppa.

Ma come capire quando sbagliamo la misura del reggiseno?

In realtà è molto facile! I classici fastidi sono rappresentati da bretelle che lasciano il segno sulle spalle, i cuscinetti di ciccia che si presentano proprio sul torace in concomitanza della fascia laterale e dorsale del reggiseno e per ultimo  ma infinitamente importante il ferretto che irrita la pelle in concomitanza della carne nella zona ascellare.

Bisogna prendere in considerazione quindi due importanti valori rappresentati dal numero, per esempio taglia 3 che rappresenta la misura del torace e dalla lettera, per esempio C che indica la coppa del reggiseno che dovremo acquistare.

Ma come calcolare valori come taglia e coppa così da individuare il nostro reggiseno ideale?

Anche questo è molto facile! Armatevi di un metro e misurate prima la circonferenza del torace, facendo passare il metro sotto il seno, e per secondo misurate la circonferenza seno facendo passare il metro all'altezza dei capezzoli.

Es Misure:
circonferenza sottoseno (torace): 75
circonferenza del seno : 84

Ora che abbiamo le misure dedichiamoci alle formule magiche.
Per il calcolo della taglia sottraiamo 60 alla misura che abbiamo preso riferita alla circonferenza sottoseno (torace). Ora dividiamo il risultato per 5.

es: 75 - 60=15 15/5=3 Abbiamo quindi una taglia 3

Ora calcoliamo la coppa con un altra formula.
Circonferenza del seno (per intenderci quella che abbiamo preso all'altezza dei capezzoli) – circonferenza sottoseno (torace)

es: 84 cm – 75 cm = 9 cm

Ora in base a questo risultato potete scoprire la coppa grazie ai valori di riferimento tenendo presente che ogni 5 cm di differenza tra torace e seno si cambia coppa del reggiseno.

Differenza < 5 cm coppa A
Differenza 10 cm coppa B
Differenza 15 cm coppa C
Differenza 20 cm coppa D
Differenza 25 cm coppa E

Abbiamo riportato un esempio da cui risultato si evince un reggiseno taglia terza coppa B.

Riportiamo qualche altro esempio:
Differenza: 5,6,7,8,9,10 cm circa coppa B
Differenza: 10,11,12,13,14,15 cm coppe B o C
Differenza: 15,16,17,18,19,20 cm coppe C o D


Abbiamo voluto sviluppare ulteriormente questo argomento perché, nonostante se ne parli molto, vi è ancora molta confusione su taglie e coppe dei reggiseni e speriamo di aver fornito un servizio utile a tutti i nostri clienti.

Curiosità?

La percentuale maggiore di donne italiane porta la coppa B seguita dalla coppa C. Negli ultimi anni anche la richiesta di reggiseni coppa D è aumentata.
La coppa A è invece una coppa difficile da trovare in Italia ma molto diffusa in Asia anche se di recente, probabilmente dovuto alla modifica delle abitudini alimentari delle popolazioni, la coppa B inizia ad avanzare anche in paesi come la Cina.


Un reggiseno adeguato alla forma e al volume del seno è la soluzione ideale per rendere un décolleté equilibratamente sensuale. Scegliere nel modo giusto il capo “must have” dell'intimo femminile è il presupposto per ottenere il doppio risultato di indossabilità pratica e della valorizzazione della nostra figura. Questo vuol dire sentirci a nostro agio, comode, nella completa libertà di indossare il tipo di abbigliamento che più ci piace.

All'interno delle vetrine di Abbigliamento Intimo Atena troverete reggiseni nelle diverse coppe B, C e D. I reggiseni coppa C e D sono espressamente specificati nel titolo dell'articolo ma li potrete trovare anche nella categorie specifiche.

SCOPRI IL NOSTRO AMPIO ASSORTIMENTO DI REGGISENI con più di 300 MODELLI divisi per Tipologia! Reggiseni per ogni fascia di prezzo!